mi piacciono i radiohead.

di cloe

mi piacciono i radiohead. i radiohead mi piacciono un bel po’. non sono originale, lo so: piacciono un bel po’ anche a qualche altro miliardo di persone. quando dico che mi piacciono i radiohead la gente mi guarda come se avessi detto che mi piace la pasta, con quello sguardo perplesso, col sopracciglio alzato, come per dirmi ‘sì ok, ma poi?’
ma poi niente. mi piacciono loro e solo loro. cioè, quasi: mi piacciono anche altri gruppi, ma nessuno quanto loro. non posso farci niente. ho provato a farmi piacere altri gruppi quanto loro, non per dirlo in giro ma perché ho pensato che magari sono io che non mi lascio andare abbastanza alle novità. ho provato a sentire gli ikara colt, i 77 bombay street, i mumford & sons, il teatro degli orrori e renzo arbore. più di tutti mi piace renzo arbore. comunque non quanto i radiohead. del resto mi sentirei un po’ strana:
– che musica ti piace?
– i radiohead.
– sì ok, ma poi?
– renzo arbore.
un’altra cosa che mi fa vergognare un bel po’ è che dei radiohead mi piace tutto. anche the bends. persino pablo honey. invece mi pare di capire che se ti piacciono i radiohead ti devono piacere solo da un certo punto in poi, per esempio da kid a o al limite-limite da ok computer. poi ti devono smettere di piacere con hail to the thief e devono ricominciare a piacerti da in rainbows e poi devi smettere di nuovo. sembra quasi che pure loro vogliano così, perché le vecchie canzoni non le suonano mai. invece a me piacciono tutte. pure creep.
ultimamente la mia strategia è dire che mi piacciono i radiohead come se fosse una colpa. dico:
– mi piacciono i radiohead.
e aggiungo:
– mi dispiace.
a volte anche:
– scusa.
il fatto è che i radiohead mi piacciono tanto perché più che cantare piangono.
i radiohead mi piacciono perché sono tristi e spesso sono triste anch’io.

photo/etam cru

Share this...
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on RedditEmail this to someone

Commenta

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *